Proprio in queste settimane hanno iniziato a collaborare con la nostra Casa di Cura nuovi professionisti medici.
Il dr. Marco Bocchino, con specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l’Università di Bologna, dal 1989 fino ad oggi ha svolto l’incarico di assistente medico di Anestesia e Rianimazione presso l’Ospedale Bufalini di Cesena. Dal 2002 il dr. Bocchino è stato titolare della struttura “Anestesia settore Neurochirurgia” con compiti clinico organizzativi.
Per il dr. Bocchino la appena iniziata collaborazione con la Casa di Cura è da considerare come un ritorno, dato che dal 1984 al 1989 aveva già prestato servizio presso la nostra struttura.
Ha iniziato la sua collaborazione con il nostro poliambulatorio anche la dr.ssa Claudia Sapigni, con specializzazione in Dermatologia e Venerologia presso l’Università Politecnica delle Marche. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche e partecipazioni a convegni di studio.
Tra i recenti arrivi in Casa di Cura anche il dr. Giovanni Giannelli; specializzatosi in Neurologia e Psicoterapia Medica all’Università di Bologna, è stato assistente psichiatra dal 1980 al 1989 al Centro di Salute Mentale di Cesena. Fino al 1995 è stato aiuto neurologo presso il CTST (Centro Tossicodipendenze) cesenate. Successivamente il dr. Giannelli è stato nominato primario farmacologo con direzione dell’unità complessa SERT fino al 2000 mentre dal 2001 fino a febbraio 2022 ha ricoperto il ruolo di responsabile a Cesena del Centro Demenze e Disturbi del Comportamento-AUSL Romagna.
E’ autore di oltre cinquanta pubblicazioni in Igiene Mentale, Psicogeriatria e Dipendenze Patologiche ed è stato insegnante di Igiene Mentale presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Bologna – sede di Cesena dal 1993 al 2001.