Nuove collaborazioni alla San Lorenzino

Proprio in queste settimane hanno iniziato a collaborare con la nostra Casa di Cura nuovi professionisti medici.

Il dr. Marco Bocchino, con specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l’Università di Bologna, dal 1989 fino ad oggi ha svolto l’incarico di assistente medico di Anestesia e Rianimazione presso l’Ospedale Bufalini di Cesena. Dal 2002 il dr. Bocchino è stato titolare della struttura “Anestesia settore Neurochirurgia” con compiti clinico organizzativi.
Per il dr. Bocchino la appena iniziata collaborazione con la Casa di Cura è da considerare come un ritorno, dato che dal 1984 al 1989 aveva già prestato servizio presso la nostra struttura.
San_Lorenzino_Cesena_Medici_Dott-Marco-Bocchino

Ha iniziato la sua collaborazione con il nostro poliambulatorio anche la dr.ssa Claudia Sapigni, con specializzazione in Dermatologia e Venerologia presso l’Università Politecnica delle Marche. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche e partecipazioni a convegni di studio.
San_Lorenzino_Cesena_Medici_Dott-ssa-Claudia-Sapigni

Tra i recenti arrivi in Casa di Cura anche il dr. Giovanni Giannelli; specializzatosi in Neurologia e Psicoterapia Medica all’Università di Bologna, è stato assistente psichiatra dal 1980 al 1989 al Centro di Salute Mentale di Cesena. Fino al 1995 è stato aiuto neurologo presso il CTST (Centro Tossicodipendenze) cesenate. Successivamente il dr. Giannelli è stato nominato primario farmacologo con direzione dell’unità complessa SERT fino al 2000 mentre dal 2001 fino a febbraio 2022 ha ricoperto il ruolo di responsabile a Cesena del Centro Demenze e Disturbi del Comportamento-AUSL Romagna.
E’ autore di oltre cinquanta pubblicazioni in Igiene Mentale, Psicogeriatria e Dipendenze Patologiche ed è stato insegnante di Igiene Mentale presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Bologna – sede di Cesena dal 1993 al 2001.