La Menopausa non è una malattia, ma un momento fisiologico della vita femminile definita in maniera retrospettiva dopo 12 mesi di amenorrea, ossia dalla scomparsa del ciclo mestruale.
La gestione della menopausa rappresenta una sfida clinica che richiede un approccio multidisciplinare, nel quale le competenze del Ginecologo, dell’Endocrinologo, del Fisiatra, del Nutrizionista e dello Psicologo che devono integrarsi per garantire un percorso diagnostico, preventivo e terapeutico efficace e personalizzato.
Tutte queste professionalità sono presenti in Casa di cura, compresa la disponibilità della diagnostica di laboratorio e della densitometria ossea, consentendo una presa in carico a 360 gradi delle Signore.
ACCESSO – Le pazienti potranno accedere secondo due modalità:
1) Accesso diretto mediante ufficio prenotazioni al pacchetto ” Gestione Menopausa”.
Sarà cura dell’ufficio limitare al minimo possibile il numero degli accessi per usufruire delle prestazioni previste nel pacchetto.
2) Accesso indiretto mediante visita endocrinologica, ginecologica, nutrizionale, fisiatrica e algologica
in cui la signora potrà essere indirizzata all’ufficio prenotazione per usufruire del pacchetto di prestazioni.
In tal caso il pacchetto non conterrà la visita già eseguita ed il relativo onere.
COMPLETAMENTO DEL PERCORSO
La visita di controllo Endocrinologica, da programmarsi per ultima, si completerà con una relazione sul caso per la paziente e il medico di medicina generale
Per informazioni o per prenotare un appuntamento:
📞 Numero verde: 800 856 056
📧 Email: prenotazioni@sanlorenzino.it


