Flebologia e cura delle vene varicose

San_Lorenzino_Cesena_Blog_flebologia vene varicose

Il dr. Franco Biondi collabora da molti anni con la Casa di Cura San Lorenzino e si occupa delle malattie delle vene degli arti inferiori, in modo particolare delle vene varicose.

“Le vene varicose sono una malattia molto frequente, tipicamente femminile ma non solo – spiega il dr. Biondi – che oggi può essere risolta con la chirurgia mininvasiva e la tecnica ablativa laser, una metodologia che ha modificato profondamente l’iter chirurgico laddove necessario per i pazienti con vene varicose.”

La chirurgia mininvasiva con la tecnica ablativa laser adottata dalla Casa di Cura garantisce grossi vantaggi ai pazienti:

  • è necessaria solo un’anestesia locale
  • con la tecnica mininvasiva non occorrono punti
  • il paziente ha un rapido recupero funzionale e una qualità di vita migliore rispetto a chi viene sottoposto a interventi tradizionali di stripping safenico.

Questa tecnica è utilizzata da diversi anni in Casa di Cura e i risultati sono molto positivi, comparabili con quelli della letteratura. “Personalmente sono molto soddisfatto della tecnica ablativa laser perché ha cambiato radicalmente la vita dei nostri pazienti e di noi operatori” conclude il dr. Franco Biondi. “Sono grato alla direzione sanitaria della Casa di Cura che mi ha consentito di poter optare per questo tipo di tecnica che, pur essendo economicamente svantaggiosa, ci consente di offrire una qualità di servizio migliore ai nostri pazienti.”

SCOPRI DI PiU’  GUARDA IL VIDEO